Quesiti Premi 2016

Inviate i quesiti ai seguenti indirizzi:

Premio Architetto Italiano 2016
premioarchitettoitaliano2016@archiworld.it

Premio Giovane Talento Dell'architettura Italiana 2016

premiogiovanetalento2016@archiworld.it

Premio RI.U.SO. 05
http://concorsi.awn.it/riuso/05/quesiti


I quesiti saranno in aggiornamento continuo.




QUESITI PREMIO ARCHITETTO ITALIANO

  • Quesito 1
    E' possibile presentare opere non terminate o progetti non realizzati?
    Risposta
    Per partecipare al Premio Architetto Italiano 2016 è richiesta la presentazione di opere realizzate; è comunque facoltà dei concorrenti proporre anche opere o progetti non realizzati o non ancora completati quale espressione delle proprie capacità professionali e del proprio percorso professionale e culturale.
  • Quesito 2
    E' possibile ripresentare lo stesso lavoro in più edizioni del Premio?
    Risposta
    Non esiste alcun vincolo, se non di natura temporale di cui all’art. 5 del bando, che impedisca la ripresentazione di un progetto anche in successive edizioni del Premio.
  • Quesito 3
    Qual è il termine temporale relativo alle opere candidabili al Premio architetto italiano 2016?
    Risposta
    Il premio viene conferito al professionista sulla base di un giudizio complessivo della sua attività riservando particolare attenzione alle opere concluse negli ultimi tre anni.
  • Quesito 4
    E' possibile candidare al Premio Architetto Italiano 2016 studi composti da più figure professionali (es. architetto, ingegnere e geometra)?
    Risposta
    Il Premio è riservato agli iscritti agli Albi provinciali degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, censiti sull'Albo Unico Nazionale (consultabile al link http://www.cnappc.it); di conseguenza la candidatura risulta accettabile soltanto da parte di soggetti che soddisfano tale requisito, è ammissibile la candidatura di gruppi con all'interno diverse figure professionali, purchè il capogruppo sia un architetto iscritto agli Albi provinciali degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, censito sull'Albo Unico Nazionale.

QUESITI GIOVANE TALENTO DELL'ARCHITETTURA

  • Quesito 1
    E' possibile presentare opere non terminate o progetti non realizzati?
    Risposta
    Per partecipare al Premio giovane talento dell'architettura italiana 2016 è richiesta la presentazione di opere realizzate; è comunque facoltà dei concorrenti presentare anche opere o progetti non realizzati o non ancora completati.
  • Quesito 2
    E' possibile ripresentare lo stesso lavoro in più edizioni del Premio?
    Risposta
    Non esiste alcun vincolo, se non di natura temporale di cui all’art. 5 del bando, che impedisca la ripresentazione di un progetto anche in successive edizioni del Premio.
  • Quesito 3
    Qual è il termine temporale relativo alle opere candidabili al Premio giovane talento dell'architettura italiana 2016?
    Risposta
    L'iter progettuale (nel caso di progetti) o realizzativo (per opere costruite) dev'essersi concluso non più di tre anni prima del Premio ovverosia non oltre l'1 gennaio 2014.
  • Quesito 4
    Un professionista con età inferiore ai 40 anni può candidare al Premio giovane talento dell'architettura italiana 2016, opere o progetti realizzati con altri colleghi di età maggiore ai 40 anni?
    Risposta
    Solo ed esclusivamente se risulta quale unico professionista formalmente incaricato dalla Committenza (con gli altri professionisti che svolgono il ruolo di collaboratori o consulenti) o di capogruppo nel caso di un concorso. In caso d'incarico congiunto o di partecipazione a un gruppo/raggruppamento tra professionisti la partecipazione può avvenire soltanto se tutti i tecnici incaricati hanno meno di quarant'anni.
  • Quesito 5
    E' possibile candidare al Premio giovane talento dell'architettura italiana 2016 studi composti da più figure professionali (es. architetto, ingegnere e geometra)?
    Risposta
    Il Premio è riservato agli iscritti agli Albi provinciali degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, censiti sull'Albo Unico Nazionale (consultabile al link http://www.cnappc.it); di conseguenza la candidatura risulta accettabile soltanto da parte di soggetti che soddisfano tale requisito, è ammissibile la candidatura di gruppi con all'interno diverse figure professionali, purché il capogruppo sia un architetto iscritto agli Albi provinciali degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, censito sull'Albo Unico Nazionale.
Premio architetto italiano 2016
Giovane talento dell'architettura italiana 2016
Premio RI.U.SO 05